Daniele Cabras al Festival di Sanremo 2024

Daniele Cabras, conosciuto anche come Dany alias The Gaggio, è diventato uno dei personaggi social più famosi negli ultimi anni, con milioni di seguaci su TikTok e Instagram. Originario della Sardegna, ha saputo sfruttare la sua provenienza e il suo accento in modo brillante, trasformandoli nel punto di forza dei suoi contenuti comici. La tipica cadenza della sua regione natale lo ha reso uno dei fenomeni più divertenti e amati della rete.

Dopo il successo online, Daniele Cabras ha scritto il suo primo libro, “Un ragazzo tenero”, in cui racconta l’inizio della sua carriera come intrattenitore digitale e come questa abbia cambiato la sua vita. Nel 2022, Dany The Gaggio è approdato anche in televisione con la partecipazione e la vittoria nella serie “Generazione LOL”, composta da 8 episodi di circa 7 minuti ciascuno, prodotta da This is Hello per Prime Video.

Il prossimo grande passo per Daniele Cabras sarà il debutto sul palco dell’Ariston come inviato speciale al Festival di Sanremo 2024, insieme a Mattia Stanga, un altro noto personaggio di TikTok. I due influencer saranno i nuovi volti dell’anteprima del festival, incaricati di raccontare l’evento da diverse prospettive. L’idea di Amadeus, direttore artistico e conduttore principale, è quella di avvicinare il pubblico più giovane al Festival di Sanremo grazie alla presenza di questi due tiktoker di successo.

Durante l’evento PrimaFestival, in onda da sabato 3 febbraio a sabato 10 febbraio 2024 alle 20.30 su Rai 1, Daniele Cabras si impegnerà a intervistare i protagonisti e a commentare gli eventi dietro le quinte dello spettacolo. La curiosità cresce su come il comico sardo si presenterà al pubblico del festival, se proponendo i suoi iconici personaggi o adottando uno stile di conduzione completamente diverso.

History IDA

ARCHIVIO ARTISTI

Artist

ROSTER

Catalogo IDA

LABEL & PUBLISHING

Talents

ROSTER CONTENT CREATOR

IDA Academy

AUTORI & INTERPRETI
MUSICISTI & PRODUTTORI

Produzioni Live & TV

CONCERTI & SPETTACOLI

Cantera

RECORDS

NEWS

RASSEGNA STAMPA

Isola degli Artisti – P. IVA 02364110599
Avarello Music s.r.l. – P.IVA 02888910599